Trattamenti

Depilazione tradizionale araba

Si chiama “sokkar” o anche “halawa” che in arabo significa “dolcezza” ed è una depilazione a base di acqua, zucchero e limone, completamente naturale. Lascia le pelle liscia e vellutata.

Savonnage

Si tratta di una “saponatura” rigenerante e distensiva. Deterge in superficie la pelle, libera i pori e intensifica l’effetto disintossicante della termoterapia. E’ possibile eseguirlo con argilla ghassoul alle erbe dell’Atlante o crema idratante.

Ghassoul

Il ghassul (dalla radice araba ghassala che significa “lavare”) è estratto in Marocco e proviene dai giacimenti situati ai bordi del Medio Atlante. Una volta estratto dalle gallerie sotterranee, il ghassoul è trattato e lavato con acqua per eliminarne le impurità e seccato al sole. Da molti anni il ghassoul, nel mondo arabo, è l’elemento insostituibile per la bellezza del corpo e dei capelli.
Il ghassul addolcisce l’epidermide, riduce la secrezione di sebo, pulisce in profondità e rigenera la pelle, eliminando le cellule morte, mantenendo l’equilibrio dei pori.
Il ghassoul è un eccellente fortificante per la capigliatura; è consigliato per ogni tipo di capello, sgrassa senza seccare, regola la secrezione di sebo dando nel contempo ai capelli un aspetto brillante e setoso.

Peeling

Il trattamento di peeling con sapone nero marocchino e guanto kessa pulisce la pelle in profondità, rendendola più liscia, priva di cellule morte, regalando una piacevole sensazione di benessere ritrovato.

Sapone nero marocchino e guanto Kessa

Il sapone nero marocchino, a base di Olio di oliva, che facilita un’esfoliazione profonda della pelle e attiva la circolazione capillare e linfatica, rendendo la pelle priva di tossine.
Il Kessa è il tipico guanto di tessuto usato nei tradizionali hammam per il peeling.

Altri trattamenti:

Pedicure
Manicure
Pulizia del viso
Epilazione donna
Epilazione uomo
Riflessologia plantare
Idratazione olio e crema
Argilla capelli
Hennè capelli/corpo
Olio capelli